La gamma dei prodotti Astrel dedicati alla Smart Home continua ad ampliarsi. Dopo la presentazione in anteprima a Smart Building Expo a novembre 2021 è ora disponibile il misuratore di energia termica Calree!
Il mercato chiedeva un dispositivo capace di monitorare e storicizzare i dati dei consumi di energia termica prodotta da caldaie tradizionali, caldaie ibride e pompe di calore in modo smart, anche da remoto. Calree consente all’utente finale di avere maggior controllo e consapevolezza dei consumi in un’ottica di sostenibilità ed efficienza energetica. Queste caratteristiche rendono la nostra soluzione e il sistema Rialto Active compatibili con la norma di Building Automation – Superbonus 110%.
Caratteristiche principali
- Contabilizzazione riscaldamento/raffrescamento
- Controllo locale e remoto
- Programmazione ingresso ausiliario (ingresso allarme o contatore secondario)
Per scaricare il file compila questo form, ti iscriverai anche alla nostra Newsletter per ricevere aggiornamenti del settore.
PDF di: Calree_Brochure_IT
Come funziona?
La contabilizzazione dell’energia termica avviene attraverso la misurazione della portata d’acqua circolante nell’impianto, mediante un misuratore di flusso, e del differenziale di temperatura tra mandata e ritorno tramite una coppia di sonde di temperatura NTC.
Tramite l’App Rialto Active è possibile visualizzare in tempo reale i consumi (W) e l’energia termica suddivisa in calorie / frigorie (kWh)
Una soluzione che si adatta sia ad impianti di riscaldamento autonomi che centralizzati
E’ possibile installare il Calree anche in edifici condominiali con impianti centralizzati a distribuzione orizzontale. Questo consente di
ridistribuire correttamente i consumi e quindi i costi per ogni singola unità immobiliare.