La serie Ekko, dispositivi wireless per installazione “retrofrutto” nelle serie civili di casa, oggi si arrichisce anche con il modulo per la gestione di luci dimmerabili.
Il modulo si chiama Ekko Dimmer e, come tutti i dispositivi della serie Ekko, può essere installato mantenendo anche il comando manuale “classico” con pulsante luce, aggiungendo le funzionalità “smart” di comando tramite App o assistente vocale grazie all’integrazione nella piattaforma smart home Rialto Active.
Poichè l’installazione avviente sempre in modalità “retrofrutto”, il cliente può abbiarlo a qualsiasi serie civile già installata o di nuova installazione.
Anche Ekko Dimmer, come tutti i dispositivi della linea Rialto Active, vanta una estrema semplicità di installazione, configurazione e utilizzo.
Con il modulo Ekko Dimmer creare un livello di illuminazione adeguato alla nostre esigenze diventa davvero semplice e immediato. Posso infatti scegliere di regolare la luce da 0% (spenta) a 10o% (massima potenza) in uno qualsiasi dei seguenti modi:
- con pulsante a parete
- tramite gestione manuale o con programma settimanale con la App Rialto Active
- tramite comando vocale con Alexa o Google Home
- creando degli scenari (routine) tramite gli assistenti vocale
In più, come tutti i dispositivi della linea Rialto Active, anche Ekko Dimmer integra una misura precisa della potenza e dell’energia consumata, sempre consultabile (anche in forma grafica) all’interno della App Rialto Active.
Ekko Dimmer è compatibile con i corpi illuminanti che vengono identificati dal produttore come “dimmerabili”. L’indicazione è in genere indicata sulla confezione. Da alcuni anni sono disponibili anche lampade a LED di nuova generazione che permettono una dimmerazione senza necessità di driver dedicati e con il classico “attacco da lampadina” (tipo E27 e altri).
E se vuoi maggiori informazioni, non esitare: contattaci!
Se invece vuoi approfondire le carattersitiche di Ekko Dimmer, qui sotto trovi tutti i link alla documentazione.